cubase 1
 

Tutte le fasi di produzione allo stato dell'arte

Cubase è uno dei primi sequencer su computer con una storia ormai trentennale segnata da profonde innovazioni (alla Steinberg si devono ad esempio i driver ASIO e la tecnologia VST) Una DAW estremamente versatile per ogni tipo di produzione. Nella sua ultima release è evidente l'attenzione dedicata dai programmatori Steinberg agli strumenti e alle funzioni avanzate di recording sessions, editing, missaggio e mastering. Solo dando un’occhiata al Mixer di Cubase, totalmente modulare, con una sezione di channel strip mai vista prima, filtri di visualizzazione e una History indipendente si intuisce la sua grande potenza. 

cubase 2 

I corsi CUBASE dell Nut Academy

La Nut Academy è uno dei primi centri certificati Steinberg in Italia e propone tre differenti percorsi didattici incentrati su questo splendido software

 

CUBASE CERTIFICATE

CUBASE PRODUCER

CUBASE PRODUCER PLUS+

 

CUBASE CERTIFICATE

Il corso ti permetterà di acquisire in maniera progressiva  la padronanza del software, approfondendo le funzioni base e avanzate, acquisirai le conoscenze tecniche necessarie per affrontare una tua produzione musicale professionalmente. 

Un Modulo trimestrale da 12 lezioni da 2 ore ciascuna, per un totale di 24 ore di lezione.

 
 

CUBASE PRODUCER

“CUBASE CERTIFICATE + SOUND DESIGN + MIXING & SUMMING” 

Al modulo CUBASE CERTIFICATE vengono aggiunti ed integrati altri due moduli fondamentali per la produzione di musica elettronica: *Sound Design e **Mixing & Summing.

 Tre moduli trimestrali ognuno da 12 lezioni di 2 ore ciascuna, per un totale di 36 lezioni 72 ore di lezione.

 

CUBASE PRODUCER PLUS+

"CUBASE CERTIFICATE + SOUND DESIGN + MIXING & SUMMING + FONDAMENTI MUSICA"

Al programma CUBASE PRODUCER viene aggiunto un quarto modulo: ***Fondamenti di teoria musicale.  

 Quattro moduli trimestrali ognuno da 12 lezioni di 2 ore ciascuna, per un totale di 48 lezioni 96 ore di lezione.

 

 

I Moduli aggiuntivi dei corsi Producer e Producer Plus+

 

       *Sound Design L’essenza della musica elettronica è il suono, il compositore di musica elettronica compone de-scrivendo prima di tutto il paesaggio sonoro, servendosi o meno della melodia dell’armonia e del ritmo. Il corso ti permetterà di programmare e creare la tua visione sonora, le tue personali librerie affrontando lo studio di più tecniche di sintesi e campionamento

 

     **Mixing & Summing ti darà gli strumenti e le conoscenze tecniche per arrivare ad un utilizzo cosciente e creativo degli strumenti utilizzati in fase di missaggio allo scopo di ottenere da quest’ultimo una produzione che soddisfi l’esigenze estetiche del DJ-Producer e rispetti gli standard qualitativi dettati dal mercato.

 

    ***Fondamenti di Musica (solo Ableton Live Producer Plus+) In questo modulo si affrontano le tematiche principali che caratterizzano il linguaggio musicale, come la programmazione ritmica, lo sviluppo armonico, la melodia, le forme musicali, la struttura di un brano. Tutto con un approccio alternativo a quello adottato da istituti di formazione tradizionale. L’esperienza di studio si tradurrà già dalle prime lezioni in uno strumento pratico di produzione musicale.

 

Le lezioni sono di tipo teorico-pratico per cui in aula ogni allievo ha la sua postazione con computer IMac 21,5”, Software: CUBASE 9, Xiosynth, Ipad e cuffia. Nell’aula è presente e verrà utilizzato durante il corso il sistema NUAGE (Master Control e Fader Control)

  Steinberg e Nut Academy

La Steinberg ha istituito dei centri di formazione autorizzati in tutto il mondo che garantiscono agli studenti un metodo didattico arganico, con docenti certificati e una strumentazione ideale per il processo formativo.

 

 

 

 

Scarica il programma

Puoi ricevere il pdf con informazioni e costi inserendo la tua mail nell'apposito spazio "PDF" o richiedilo via mail o telefono

Dettagli sul corso

  • Data di inizio: 19/09/2017
  • Data di fine: 05/12/2017
  • Durata: trimestrale
  • Giorno settimanale: martedì
  • Orario: 15:00-17:00
  • Lezioni settimanali: 1 da 2 ore
  • Numero totale di lezioni: 12 per un totale di 24 ore
  • Prossima sessione: 09/01/2018

Docenti