• Postato il 06/05/2013

ore 17:30 workshop aperto sul corso di VJing con Modul8

 L'arte del VJING può occupare tante aeree della creatività e comunicazione visiva: nelle discoteche come performer live, negli spettacoli come scenografi, nei musei con installazioni video.

Il corso di Vjing della Nut Academy a cura di Fabio Catapano "NONOIA" ha come obiettivo quello di fornire tutte le informazioni e le tecniche per poter iniziare a lavorare come vj, partendo dalle basi (come i formati e le caratteristiche peculiari del materiale multimediale da utilizzare nelle performance) allo studio approfondito del software Modul8, sviscerandone ogni singolo aspetto così da fornire una totale autonomia per l'espressione artistica.

L'incontro del 6 maggio presso la Nut academy è aperto a tutti ma è necessaria la prenotazione con una mail indicando il proprio nome a info@nutacaddemy.it

Modul8, software per performance video, è uno strumento usato dai VJ (artisti-perfromer) che miscelano, proiettano effetti visivi, footage a ritmo di musica. VAI al programma del corso


Il corso si svilupperà parallelamente in maniera teorica e pratica con degli esercizi e delle vere sessioni di VJ Set. Durante le lezioni ogni allievo avrà la sua postazione con iMac ultima generazione, vari controller, scheda audio e ovviamente il software Modul8, chi preferisce potrà portare il proprio computer.