• Postato il 21/06/2011

venerdi 24 giugno SLOW PITCH @ arenile reload

SLOWPITCH presenta RINO CERRONE

Warm: Lerio Corrado                                                                                                

Venerdì 24 giugno Slowpitch at Arenile Reload_

Nicetobe – Giuliano di Donna &Mario Manganelli – WOO! – Lovely Night – Fyco - Defrag - Fly - MagMa

23.30 opening

 10 euro con riduzione, 15 euro senza  

 Slow Pitch è un nuovo concept attraverso il quale un artista poliedrico come Rino Cerrone può esprimere tutto il suo amore per la musica.


Giunto al quarto capitolo (e dopo lo strepitoso successo dei primi 3 party) potremmo dire che Napoli, o una buona parte d’essa ha deciso di muoversi per il Masaniello della musica elettronica. Nice To Be, Woo!,Mario Manganelli & Giuliano di Donna, Lovely Night,Fly✈, Fyco, MAgMA hanno deciso di onorare insieme un’artista che ha ben 17 anni di storia alle spalle. Napoli ringrazia Rino che, insieme a pochissimi altri dj partenopei, porta tutt’ora alto il nome della nostra città nei club di tutto il mondo, e lo fa vedendo per la prima volta uniti diversi marchi del by night. 


Rino Cerrone è musica energia e dinamismo allo stesso tempo. Non credo che qualcuno ricordi un solo suo set in cui la platea non desse il meglio di sé dal primo all’ultimo minuto. Mai noioso, sempre deciso e costantemente coinvolgente. Citando una vecchia trasmissione di un’emittente campana potremmo dire “Allucinante, a tratti sconvolgente”. Le foto delle serate in cui suona Rino sono l’esempio più chiaro della reazione dei clubbers. Visi esterrefatti, sorrisi stampati, braccia alzate.Diciamo pure la quintessenza della felicità per un Dj. 

Assurda l’assonanza del nome e del cognome di Rino con il nome di uno degli animali più determinati della foresta. Il rinoceronte. Se qualcuno avesse posseduto il gioco molto anni 80 “la fattoria parlante” ricorderà che la ruota con su l’immagine di vari animali aveva una cordicella che tirata produceva il suono dell’animale scelto. La fattoria parlante dei dj producers di musica elettronica avrebbe senz’altro l’immagine del “Rino-Cerron(t)e”ed emetterebbe un suono dirompente.

Rino Cerrone - “Grande musica e grande umiltà dal 1994”

flyer slow pitch @ arenile reload