Nato a Roma nel 1981, laureato in Fisica all’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “Parametri Fisici dell'Acustica Ambientale”, si è specializzato all'Università di Ferrara.

Ha imparato il lavoro di progettazione acustica, affiancandosi a Fabrizio Giovannozzi e seguendo personalmente tutti i lavori condotti da Studio Sound Service dal 2008, dove dal 2010 è diventato socio.

Ad oggi ha progettato personalmente più di 70 studi di registrazione e produzione audio e ha collaborato con team differenti per la progettazione di chiese, teatri, auditoria, sale conferenza, home theater etc.

È un Tecnico Competente in Acustica Ambientale, iscritto nell’elenco della Provincia di Firenze al numero 184, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Firenze al n.9813 e al Ruolo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Firenze al numero 1230.

Ha fatto docenze (Fisica del Suono, Acustica) per corsi di formazione professionali finanziati da Regioni ed Unione Europea, e per il Master in Multimedia Content Designorganizzato dall'Università degli Studi di Firenze e dalla Rai. Collabora con importanti centri di formazione musicale e per sound-engineer (Percorsi Audio, Siena Jazz,MusicLab), ha fatto da relatore per alcuni convegni AES Italia ed è stato correlatore e consulente per alcune tesi di laurea magistrale in Architettura, Ingegneria Meccanica, Design Navale e Nautico.

Ha scritto tre articoli tecnici per la rivista inglese Resolution, leader nell'audio professionale. Sulla stessa rivista sono stati recensiti alcuni suoi lavori (PPG Studio, House of Glass, In House, The Garage Studio). La stessa rivista ha nominato nel 2013 l'House of Glass e nel 2014 il The Garage Studio come "Best Audio Facility" per iResolution Award. 

Insegna nei seguenti corsi

Empro: Electronic Music Producer

  •  17/01/2018
  •  annuale - 300 ore