Costruisci il tuo suono
L’essenza della musica elettronica è il suono, il compositore di musica elettronica compone de-scrivendo prima di tutto il paesaggio sonoro, servendosi o meno della melodia dell’armonia e del ritmo. Il corso di Sound Design Virtual ti permetterà di conoscere a fondo le tecniche più utilizzate di sintesi sonora al fine di caratterizzare e personalizzare il sound delle tue produzioni con l’utilizzo cosciente e creativo delle varie tecniche di Sintesi.
Il corso adotta i pacchetti Arturia V-Collection 6 e Komplete Ultimate 11 di Arturia e Native Instrument per affrontare al meglio lo studio delle varie tecniche di sintesi (Mini V, Modular V: sintesi sottrattiva – Jupiter-8V, Matrix-12V: sintesi sottrattiva polifonica – Easel-V, Massive: sintesi sottrattiva avanzata - Absynth: sintesi granulare – DX7-V, Synclavier-V: sintesi in modulazione di frequenza - Reaktor: programmazione ad oggetti, DIVA: approfondimenti, CMI- V: campionamento 8b creativo).
Come al solito la caratteristica teorico-pratica dei corsi della Nut Academy è garantita dalla postazione allievo con iMac 21, Maschine Jam, Maschine MKI, Komplete Kontrol 49, Software: Maschine 2 e KOMPLETE Ultimate 11, Cuffie KRK6400.