• Postato il 24/11/2012

workshop Izotope Iris

seminario a cura del Sound Designer Carlo Castellano 

Izotope Iris: Find Music in Everything

orario 16:30-18.30 presso Nut Academy

Iris è un sintetizzatore virtuale basato su campioni e sulla tecnologia "visuale" già vista nella suite di plugin RX di iZotope.
In Iris è possibile caricare qualsiasi campione andando ad agire direttamente sullo spettrogramma con dei tool equiparabili a quelli di un semplicissimo programma di grafica.
Possiamo combinare frammenti di campioni o gruppi di armoniche, in loop e anche in reverse, per generare sonorità nuove, anche molto lontane dalla sorgente originale.
Inoltre abbiamo a disposizione gli elementi base della sintesi (filtri, inviluppi e LFO) e alcuni effetti (delay, chorus, distorsione, riverbero).
 
Il workshop, della durata di 2 ore, sarà diviso in due parti. La parte teorica, dove verranno spiegate tutte le innovative funzioni di Iris. La parte pratica, dove vedremo Iris all'opera creando e improvvisando patch di ogni tipo: lead/bassi, pad, soundscapes, ecc...

 Con i dovuti limiti dettati dall'affluenza al workshop sarà anche possibile "smanettare" da soli per qualche minuto su Iris.  

Incontro gratuito ma è obbligatoria la prenotazione tramite mail a info@nutacademy.it indicando il proprio nome e cognome