• Postato il 23/10/2018

SSL Studio Workshop 2018

Solid State Logic torna in tour in Italia!


Da Martedì 23 a Giovedì 25, il team inglese Solid State Logic organizza in Italia, in collaborazione con il distributore italiano MidiWare, tre workshop gratuiti rivolti al mondo educational che illustreranno ai partecipanti le soluzioni SSL per l’audio recording e mixing professionale.


Potrete vedere, toccare ed ascoltare il salto di qualità che la tecnologia SSL può rappresentare per il vostro studio.

Gli “SSL Studio Workshop” rappresentano un’ottima occasione per incontrare professionisti e appassionati, condividere esperienze e tecniche di lavorazione e rafforzare le community locali.


I protagonisti delle giornate saranno la somma SuperAnalogue del Sigma, la superficie di controllo e la connettività DANTE del Nucleus 2 e il nuovissimo Fusion, il processore stereo analogico che ha fatto parlare tantissimo di sé con le nuove funzioni targate SSL e che per la prima volta sarà presentato Italia.

Fusion introduce cinque strumenti di colorazione analogica completamente nuovi, progettati per aggiungere al mix (o agli stem) la perfetta combinazione tra colorazione timbrica, sostanza e spazialità con i dettagli: il calore e la finezza che solo i circuiti analogici reali possono fornire. Questo setup ibrido è flessibile e perfetto per lo studio moderno.


Il programma sarà, in breve:


- Storia di SSL (e come l’industria della produzione musicale è cambiata fino ad oggi)
• •
Somma SuperAnalogue con il Sigma e controllo del setup tramite Nucleus
Somma SuperAnalogue + “Colorazione sonora” con il Fusion 2: il senso di unire una somma clean a uno strumento creativo.


Gli appuntamenti, che toccheranno più città, avranno una vera e propria forma di WorkShop didattico e si terranno in alcune delle più prestigiose scuole in Italia.