• Postato il 22/11/2019

Workshop Welcome to Paradise - Come distribuire la tua musica

Un workshop gratuito su prenotazione in lingua inglese sul mondo della distribuzione digitale per presentare la nuova partnership tra Nut Academy e Paradise Entertainment & Distribution.

Paradise è una rete indipendente di distribuzione digitale di musica e video con sede a Berlino e San Francisco, ed è uno dei principali aggregatori internazionali di servizi dedicati alla musica nel panorama dei media digitali.

Il workshop, tenuto dal general manager tedesco Ralph Boege, illustra i principali strumenti di pubblicazione e gestione dei contenuti digitali e i vantaggi in termini di monetizzazione sia per le etichette discografiche che per artisti indipendenti.

Dalla masterizzazione alla vendita di negozi on line e alla promozione sulle principali piattaforme di streaming, il workshop affronta in maniera dettagliata l’andamento del mercato musicale globale e i suoi relativi servizi digitali.

Il workshop esamina anche il tema dei diritti d’autore internazionali e il nuovo sistema MRT – Music Recognition Technology, per il monitoraggio degli airplay e la riscossione dei diritti d'autore in oltre 60 paesi nel mondo.

Relatore: Ralph Boege

  • Costo: Gratuito su prenotazione obbligatoria a questo link 
  • Location: Nut Academy, Via Medina, 40, 80133 Napoli NA
  • Data e orario: Venerdì 22 Novembre ore 16:00
  • Durata: 2 Ore


Paradise Distribution: