Soundscape
Dario Casillo

Compila il form sottostante e riceverai immediatamente e in automatico un PDF con informazioni dettagliate su: programma, metodo didattico, costi e modalità di pagamento, all’indirizzo e-mail da te indicato nell’apposito spazio qui sotto.
Potrai richiedere anche un incontro in sede, dove potrai ricevere risposta a tutte le tue curiosità o dubbi.
NB: se non ricevi la mail entro breve verifica che il tuo client di posta elettronica non l’abbia considerata come SPAM o posta indesiderata.
Biografia
Compositore, artista sonoro e docente specializzato in musica elettronica, informatica musicale e sound design è attivo da anni nell’ambito della ricerca sonora e della sperimentazione, unendo la formazione accademica ad un’intensa attività didattica e creativa.
Si è diplomato in pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dove ha conseguito anche le lauree di I e II livello in Musica Elettronica con il massimo dei voti. Ha inoltre completato una laurea magistrale in Composizione con indirizzo in Musica Ambientale presso il Conservatorio di Salerno.
Dal 2013 è fondatore del progetto Napolisoundscape.com, un archivio open-source dedicato alla mappatura sonora della città di Napoli.
Tra le sue opere più significative, l’installazione multimediale KaleidoCity, esposta per tre anni all’Aeroporto Internazionale di Napoli.
Come docente, ha insegnato in numerosi Conservatori e istituti, con incarichi su cattedre di Elettroacustica, Composizione Musicale Elettroacustica, Informatica Musicale e Multimedialità.
La sua attività artistica si concentra su installazioni sonore site-specific, arte performativa e musica elettroacustica, anche in collaborazione con il collettivo IF0021.
Utilizza tecnologie avanzate per la spazializzazione del suono, l’interazione uomo-macchina e la sintesi modulare, unendo strumenti tradizionali e sistemi di diffusione come Dolby Atmos e Wavefield Synthesis.