Sound FX
Francesco Albertelli

Compila il form sottostante e riceverai immediatamente e in automatico un PDF con informazioni dettagliate su: programma, metodo didattico, costi e modalità di pagamento, all’indirizzo e-mail da te indicato nell’apposito spazio qui sotto.
Potrai richiedere anche un incontro in sede, dove potrai ricevere risposta a tutte le tue curiosità o dubbi.
NB: se non ricevi la mail entro breve verifica che il tuo client di posta elettronica non l’abbia considerata come SPAM o posta indesiderata.
Biografia
Dopo aver conseguito la laurea presso l’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine dell’Aquila con una tesi sull’estetica della musica elettronica, ha iniziato a collaborare con importanti produzioni italiane e internazionali.
Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli tecnici di rilievo quali assistente al montaggio del suono, tecnico per ambienti ed effetti sonori e responsabile del suono in presa diretta.
Il suo contributo è stato determinante in numerosi progetti premiati e selezionati nei principali festival del cinema, tra cui "Diaz – Don’t Clean Up This Blood" (2012), "Il Giovane Favoloso" (2014), e "Via Castellana Bandiera" (2013).
In ambito televisivo ha lavorato a serie di successo come "Una Grande Famiglia" (RAI) e "I Delitti del BarLume" (SKY).
E' docente di Effetti Sonori e Ambienti presso la Scuola D'Arte Cinematografica Gian Maria Volontè di Roma.