• Postato il 30/12/2019

Workshop Elk Audio OS Development Kit

Siamo lieti di inaugurare il nuovo anno con un workshop gratuito su prenotazione dedicato a ELK Audio OS Development Kit, un innovativo progetto realizzato dal marchio svedese ELK, comprendente un sistema operativo e un hardware per Raspberry Pi, interamente dedicati alla musica.

Il workshop sarà tenuto da Stefano D’Angelo, ingegnere informatico, dottore presso il dipartimento di acustica ed elaborazione dei segnali alla Aalto University di Espoo in Finlandia, sviluppatore di diversi plug-in a modellazione fisica, quali il Buchla Easel V, il Synthi V, il Minifilter V e il Memory Brigade di Arturia.
Al progetto Elk, Stefano ha contribuito occupandosi dello sviluppo software, realizzando un algoritmo di estrapolazione basato su sintesi granulare e implementato come VST3.

Con lui ci proietteremo quindi nel fantastico mondo della genesi e dell’elaborazione sonora all’interno dei Raspberry e dell’hardware ELK Pi Hat, analizzando le molteplici possibilità di utilizzo di un sistema Open Source.
Se vuoi scoprire le potenzialità di un sistema operativo per Raspberry interamente dedicato all'audio, con cui poter creare i tuoi stessi strumenti ed effetti, da integrare al tuo setup grazie a un hardware dalle molteplici connessioni, non puoi assolutamente mancare!

Costo: gratuito su prenotazione

per prenotare clicca qui

  • Location: Nut Academy, Via Medina, 40, 80133 Napoli NA
  • Data e orario: Venerdì 10 Gennaio 2020 ore 16:00
  • Durata: 2 Ore


Elk Audio: